Il nome Tessa è di origine ebraica e significa "ricca". La sua storia si perde nella notte dei tempi e non vi sono molte informazioni precise sul suo significato e sulle persone che lo hanno portato nel corso dei secoli.
In ogni caso, Tessa è un nome di genere femminile che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni, soprattutto nei paesi anglosassoni. Non ci sono feste o tradizioni specifiche associate a questo nome, anche se le persone che lo portano spesso vengono percepite come essere ricche di personalità e di fascino.
In generale, il nome Tessa è considerato un nome moderno ed elegante, che si adatta bene alle bambine nate in famiglie di diverse culture e tradizioni.
In Italia, il nome Tessa è stato dato a una bambina nel corso del 2023. Nel complesso, dal 2005 al oggi, sono state registrate solo 1 nascita con questo nome in tutto il Paese. È importante ricordare che queste statistiche si basano sui dati ufficiali e potrebbero essere soggette a variazioni a seconda della fonte consultata.